Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cronaca domenica 23 dicembre 2018 ore 15:01

Sorvoli aerei, scatta la petizione

Un gruppo di cittadini pisani ha fatto partire una raccolta firme contro l'inquinamento acustico provocato dagli aerei in volo sulla città



PISA — Vogliono arrivare a mille firme entro la fine di gennaio.

Sono i cittadini che vivono o lavorano a Pisa o San Giuliano e che dunque subiscono, in diverse zone, il disagio provocato dall’inquinamento acustico degli aerei in fase di decollo o atterraggio dal Galilei.

La petizione è classica ( non on line ) ed esiste una pagina facebook dedicata ( No aerei sulla città ) dove vengono riassunti i punti fondamentali e dove sostanzialmente si chiede di porre fine ai sorvoli sulla città e di rendere disponibili i dati relativi al traffico aereo e il piano di contenimento e abbattimento del rumore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Pisa Sporting Club

Cronaca