Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Politica lunedì 07 giugno 2021 ore 07:00

"Una proposta per Vecchiano"

Il professor Paolo Malacarne

Sinistra Civica Ecologista di Pisa torna a parlare di politiche sanitarie sul territorio. All'iniziativa parteciperà anche il dottor Paolo Malacarne



PISA — Sinistra Civica Ecologista di Pisa dà appuntamento a martedì 8 Giugno, per un incontro online sul tema delle politiche sanitarie sul territorio. "La pandemia del Covid-19 - ricordano da Sce - ha messo in evidenza la necessità di riorganizzare la visione della tutela della salute e il sistema sanitario mettendo in primo piano la prevenzione e le cure di prossimità. La Regione Toscana ha deliberato la previsione di Case della Salute e nel PNRR si propongono Case di Comunità, come luoghi per innovare e migliorare la Medicina generale e le cure primarie". 

Per questo Sinistra Civica Ecologista propone un confronto sull’idea di realizzare una Casa della Salute a Vecchiano, e comunque di ragionare sulle esigenze del territorio pisano a partire da quelle del Lungomonte. All’iniziativa, coordinata da Franco Marchetti, parteciperanno Gavino Maciocco, medico e docente di sanità pubblica, autore di importanti pubblicazioni sull’organizzazione sanitaria; Paolo Malacarne, primario di rianimazione dell’ospedale di Pisa; Serena Spinelli, assessore regionale alle politiche sociali. Sono stati invitati a intervenire i Sindaci di Vecchiano, S.Giuliano, Calci e Vicopisano. 

Il dibattito sarà pubblico, trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Sinistra Civica Ecologista Pisa. Comunque aperto all’intervento di chiunque sia interessato al problema. Il collegamento inizierà alle 21,15.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità