Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Elezioni 2020 giovedì 10 settembre 2020 ore 09:49

"Una strana campagna elettorale, senza confronti"

Paolo Malacarne

A dirlo è Paolo Malacarne, capolista per la circoscrizione provinciale pisana della lista "Toscana sinistra civica ecologista"



PISA — "Sanità, ambiente, politiche del lavoro, solidarietà e accoglienza, beni comuni: il programma e i progetti della Lista “Toscana sinistra civica ecologista” su questi temi sono radicalmente alternativi a quelli del centro-destra: ma in questa strana “campagna elettorale” fino ad ora non c'è quasi mai stata l’occasione di un confronto pubblico sulle rispettive posizioni dal quale potessero emergere non solo le differenze ma anche, e dal mio punto di vista soprattutto, le conseguenze sulla vita quotidiana dei cittadini toscani in caso di vittoria del centrodestra".

A dirlo è Paolo Malacarne, capolista pisano di Toscana sinistra civica ecologista alle regionali.

"Ogni Lista propone iniziative alle quali partecipano in grande maggioranza elettori già convinti, e questo non giova alla chiarezza e all’approfondimento perché quando manca il confronto e il contraddittorio possono avere campo libero slogan, approssimazioni e mistificazioni.
Né purtroppo fino ad ora la maggioranza dei mezzi di informazione locali (giornali, radio, televisioni) o associazioni del “terzo settore” o altre componenti organizzate della Società Civile hanno organizzato confronti o dibattiti sui diversi temi della “campagna elettorale”
Ci sarà in questi ultimi 10 giorni uno “scatto” di democrazia (conoscere per decidere) in questa campagna elettorale ? Accetterà il centrodestra confronti pubblici sui programmi ?Io lo spero proprio, e se ci saranno non mi tirerò indietro".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca