Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 12:00

L'Ateneo non rischia, ancora lezioni a distanza

Un'aula universitaria vuota

In vista del secondo semestre, l'Università di Pisa non modifica lo svolgimento della didattica. Pochi i corsi per i quali è prevista la presenza



PISA — Poche, pochissime, le modifiche sostanziali allo svolgimento delle lezioni del secondo semestre. L'Università di Pisa, ratificando le delibere arrivate dai vari dipartimenti, ha stilato l'elenco dei corsi di laurea che prevedono lezioni in presenza e poco cambia rispetto al primo semestre: studenti e professori in buona parte a casa, per lezioni che potranno svolgersi soltanto in streaming.

Una delusione per molti, considerato che per questo secondo semestre erano comunque previsti margini più ampi per garantire la sicurezza delle lezioni in presenza. La componente studentesca, a questo punto, chiede che almeno le discussioni delle tesi di laurea tornino ad assere svolte nelle facoltà.

A risentire di queste decisioni non sono soltanto docenti e alunni. Pesanti le ripercussioni anche su tutto quel tessuto economico cittadino che ruota attorno alle attività dell'ateneo e degli studenti fuori sede.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca