Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 13:27

Le università si sfidano con i droni

La scuola Sant’Anna è tra i 6 atenei italiani che partecipano al Leonardo drone contest, la competizione universitaria di intelligenza artificiale



PISA — Una nuova sfida tra droni attende la Scuola superiore Sant'Anna che, insieme ad altri 5 atenei italiani, parteciperà a Torino alla seconda gara del Leonardo Drone Contest, la competizione universitaria di intelligenza artificiale.

A pochi mesi dalla conclusione della prima gara, i team delle 6 università partecipanti, Politecnico di Milano, Università di Bologna, Politecnico di Torino, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’Università degli Studi di Napoli Federico II, stanno già pensando e lavorando alla prossima sfida.

Dopo un simposio scientifico e tecnologico di presentazione che si svolgerà alla fine della prossima primavera, in autunno gli atenei si sfideranno per la seconda volta nella sede velivoli di Leonardo a Torino.

Nel campo di gara, in una sfida contro il tempo, le prove prevedranno che il drone raccolga, tramite fotografie e video, le informazioni necessarie che consentiranno al team di definire la missione migliore di atterraggio nelle piazzole e massimizzare così il punteggio di gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità