Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, le immagini dalla bodycam dell'agente che ha sparato alla sedicenne Ma'Khia Bryant

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 13:27

Le università si sfidano con i droni

La scuola Sant’Anna è tra i 6 atenei italiani che partecipano al Leonardo drone contest, la competizione universitaria di intelligenza artificiale



PISA — Una nuova sfida tra droni attende la Scuola superiore Sant'Anna che, insieme ad altri 5 atenei italiani, parteciperà a Torino alla seconda gara del Leonardo Drone Contest, la competizione universitaria di intelligenza artificiale.

A pochi mesi dalla conclusione della prima gara, i team delle 6 università partecipanti, Politecnico di Milano, Università di Bologna, Politecnico di Torino, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’Università degli Studi di Napoli Federico II, stanno già pensando e lavorando alla prossima sfida.

Dopo un simposio scientifico e tecnologico di presentazione che si svolgerà alla fine della prossima primavera, in autunno gli atenei si sfideranno per la seconda volta nella sede velivoli di Leonardo a Torino.

Nel campo di gara, in una sfida contro il tempo, le prove prevedranno che il drone raccolga, tramite fotografie e video, le informazioni necessarie che consentiranno al team di definire la missione migliore di atterraggio nelle piazzole e massimizzare così il punteggio di gara.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri relativi alle ultime 24 ore in provincia parlano di 98 nuovi casi e un decesso. I dati dai report di Regione e Asl
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca