QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 12 novembre 2019

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 13:05

Vaccinazioni anti influenza, Cisanello già partito

Vaccinazioni anti-influenzali: l'Aoup parte subito per dare il buon esempio. Gli operatori sanitari in prima linea per sè stessi e i pazienti



PISA — Vaccinarsi contro l’influenza stagionale è importante. Quest’anno oltretutto l’epidemia è prevista in anticipo rispetto agli ultimi anni per cui bisogna affrettarsi a completare la copertura vaccinale della popolazione il prima possibile. E gli operatori sanitari, insieme a tutti coloro che lavorano in ospedale, devono essere i primi a dare il buon esempio.

Così ieri un team itinerante dell’Unità operativa di Medicina preventiva del lavoro composta da Vittorio Gattini (medico), Cinzia Brilli (coordinatore infermieristico) e Patrizia Socci (infermiera) si è recato all’Edificio 200 che ospita – fra le altre strutture del Dipartimento di Medicina di laboratorio - la Direzione aziendale, la Direzione medica di presidio, la Direzione delle professioni infermieristiche, l’Igiene e Epidemiologia e ha vaccinato un primo gruppo di persone fra cui il direttore generale, alcuni direttori di dipartimento e di struttura, personale sanitario, tecnico e amministrativo. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane l’attività vaccinale proseguirà a tappeto in tutti e due i presidi ospedalieri anche perché negli ultimi anni la copertura, grazie allo sforzo di tutti, è andata progressivamente migliorando ma si può e si deve fare molto di più.



Tag

Gallipoli, il mare in tempesta minaccia le barche ormeggiate

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Lavoro

Attualità