Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il branco di orche «caccia» la barca a vela, la sperona e la fa affondare
Il branco di orche «caccia» la barca a vela, la sperona e la fa affondare

Elezioni lunedì 15 settembre 2025 ore 18:00

Vannacci, "Sostengo Ciavarrella e Bellomini"

All’evento della Lega a Pisa il vicesegretario del partito ha ribadito la fiducia ai due candidati, toccando i temi di sanità, sicurezza e tasse.



PISA — Si è svolto nei giorni scorsi alla sede del tiro al piattello di Pisa l’incontro della Lega con la presentazione dei candidati al Consiglio regionale Angelo Ciavarrella, ufficiale dell’Esercito e consigliere comunale, e Maria Grazia Bellomini, medico chirurgo generale e anch’essa consigliere comunale. A fare gli onori di casa è stato il deputato pisano Edoardo Ziello, mentre tra i presenti figuravano il senatore Manfredi Potenti, l’assessore al sociale Giovanna Bonanno e il segretario provinciale Giovanni Pasqualino.

Maria Grazia Bellomini ha detto, "Sulla sanità bisogna cambiare passo e lo dico da medico chirurgo che ha lavorato per quarant’anni tra il Santa Chiara e l’ospedale di Cisanello. Basta con le liste d'attesa infinite e con i tagli ai servizi nei territori. Occorre un potenziamento degli ospedali e dei presidi locali, valorizzando il personale sanitario e socio-sanitario, rafforzando le strutture delle aree periferiche, incentivando la sanità territoriale per alleggerire il pronto soccorso. È necessaria una riforma del governo della sanità regionale, riportando le Asl più vicine alla cittadinanza come prima della disastrosa riforma Rossi del 2015. Non possiamo tollerare un indebolimento progressivo dell’ospedale di Volterra per arrivare ad una chiusura. Lo difenderemo da chi vorrebbe chiuderlo. Infine, occorre accelerare il percorso di completamento dell'ospedale di Cisanello i cui lavori ormai sono diventati quasi maggiorenni".

Angelo Ciavarrella ha aggiunto, "Stop alle politiche gender nelle scuole promosse dal Pd che governa la regione. Se vinciamo non sarà dato alcun patrocinio ad alcun gay pride. Per noi i bambini devono avere una mamma e un papà naturali. Bisogna ribadire un concetto: basta con l’assistenza a chi arriva dall’altra parte del mondo. Prima gli italiani in tutti i contributi pubblici regionali, dalle case popolari ai sostegni per i canoni di locazione, modificando la legge regionale. La Regione sulla sicurezza può fare la propria parte, sostenendo il lavoro delle forze dell'ordine, realizzando i Centri di Permanenza per i Rimpatri (CPR), che hanno la funzione di trattenere e rimpatriare gli immigrati irregolari che commettono reati. Bisogna facilitare le espulsioni rapide di chi non ha diritto di restare in Toscana. Occorre il finanziamento di un grande piano di installazione di telecamere per tutti i comuni che lo richiedono".

Infine l’onorevole Roberto Vannacci ha commentato, "La Toscana ha bisogno di una svolta, una svolta a destra perché la Toscana si merita meglio di quanto non sia stato fatto sino a oggi e ripeto: non sia stato fatto. Questo perché in Toscana, con questa amministrazione regionale, a trazione Pd, è stato fatto ben poco. La sanità costa cara, la sanità non risponde alle esigenze dei cittadini, i toscani pagano più caro di tutte le altre regioni l'acqua, le tasse, l'IRPEF e la TARI: per questo c’è bisogno di una svolta. Abbiamo qua dei candidati eccezionali che sono pronti a impegnarsi e a dare il meglio di sé per ritornare ad avere una regione che si basi sul profitto, sulla ricchezza, sul benessere e sullo sviluppo. Abbiamo bisogno di infrastrutture, abbiamo bisogno di investimenti, non abbiamo bisogno di più tasse e non abbiamo bisogno del reddito di cittadinanza che ci propone la sinistra. Quindi alle prossime elezioni mettete una decima sulla Lega, votate Lega. Angelo Ciavarrella e Maria Grazia Bellomini si sono assunti l'onere di portare avanti questa campagna. A loro io rimetto tutta la mia fiducia e tutto il mio rispetto per questo onere che si sono assunti. Mi raccomando: votate Lega e cambiamo questa Toscana che sino ad oggi è stata amministrata mediocremente".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tecnico nerazzurro alle prese con alcuni rebus in mezzo al campo, mentre Runjaic non si fida dei nerazzurri, "è una squadra forte, giocano bene"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni