comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°23° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Politica venerdì 28 febbraio 2020 ore 08:35

Variante stadio, ultima riunione della commissione

Variante Stadio, ultima riunione della Commissione. Latrofa: “Concluso l’iter delle osservazioni. Ora l’approvazione in Consiglio Comunale”



PISA — A conclusione oggi dell’ultima riunione della Commissione urbanistica sull’approvazione della variante Stadio, in cui sono state votate le ultime quattro osservazioni alla variante, ha così commentato l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa: “In pieno rispetto del cronoprogramma stabilito, si conclude l’iter delle osservazioni alla variante Stadio. 65 le osservazioni discusse e approvate nell’arco di meno di due mesi di lavoro. Ringrazio tutti gli uffici interessati per il prezioso supporto e per la disponibilità dimostrata durante le sedute.”

“A breve – aggiunge l’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli - come è stato anticipato in commissione dal presidente Maurizio Nerini, sarà calendarizzata la votazione della variante in Consiglio Comunale, presumibilmente nella seduta del 24 marzo, concludendo definitivamente l’intero iter di approvazione della variante urbanistica, che è la parte che spetta al Comune”.

“È bene ancora una volta precisare ai cittadini – conclude Latrofa - che si tratta di due passaggi distinti: la variante, dopo l’approvazione in Consiglio, stabilirà la previsione dello stadio a Porta a Lucca, poi starà al privato, in questo caso alla società del Pisa Sporting Club, presentare un progetto di carattere definitivo e poi esecutivo, comprensivo del piano economico finanziario.”

"È una rivoluzione nel pensare lo Stadio nella città, sul come arrivare allo stadio per gli eventi, a piedi, in bici , in auto, con i mezzi dedicati e pubblici, ma anche sul come viverlo tutti i giorni, sul come e dove parcheggiare, rispettando i diritti dei cittadini di Porta a Lucca.

Il tutto con decisioni vere e tangibili e non con i discorsi a favore dell'ambiente", ha sottolineato il presidente della commissione Maurizio Nerini.

"Ora ci sarà un altro passaggio in 1° Commissione per la delibera completa che arriverà il prima possibile in Consiglio Comunale che la dovrà varare".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità