comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Messina, De Luca: «Ferito da attacchi gratuiti ma stasera occuperò il porto»

Politica lunedì 17 febbraio 2020 ore 14:50

Variante stadio in dirittura d'arrivo

Il progetto del nuovo stadio di Pisa

L'assessore Latrofa: “Per l’approvazione della variante in Consiglio siamo in dirittura di arrivo. In Commissione votate 49 osservazioni su 65”



PISA — A conclusione della sesta riunione della Commissione urbanistica sull’approvazione della variante Stadio ( vedi articoli correlati), che si è tenuta stamani a Palazzo Gambacorti, per esaminare le osservazioni pervenute, l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa ha esternato soddisfazione: “L’iter in Commissione sta procedendo in maniera molto snella e veloce. La buona notizia è che oggi siamo arrivati a votare l’osservazione numero 49, su 65 totali, facendo un grande passo avanti e dimostrando che il nostro percorso viene rispettato secondo il programma stabilito. Procedendo con questo ritmo, possiamo pensare che arriveremo ad avere la variante approvata in Consiglio Comunale in tempi stretti."

Latrofa ha anche precisato che, dopo l'iter del Comune, la pratica passerà nelle mani del privato.

"È bene ancora una volta precisare ai cittadini che si tratta di due ambiti distinti: la variante approvata in Consiglio stabilirà la previsione dello stadio a Porta a Lucca, poi starà al privato, in questo caso alla società del Pisa Sporting Club, presentare un progetto di carattere definitivo e poi esecutivo, comprensivo del piano economico finanziario", ha aggiunto l'assessore. "In definitiva, la proposta c’è, ma ancora allo stadio preliminare. Dopo l’approvazione della variante, dovrà essere resa esecutiva.”



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca