Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 02 aprile 2021 ore 06:30

Verifiche del Comune sul caso lavoratori ex Avr

avr cobas
Il presidio dei lavoratori Geofor (ex) Avr

Voto unanime in consiglio comunale per esprimere solidarietà agli operatori passati a Geofor. Chieste verifiche sulla condotta dell'ex datore



PISA — “Piena solidarietà alla lotta che gli ex-lavoratori Avr, passati dal primo gennaio a Geofor, stanno svolgendo, ritenendo il comportamento della società ingiustificato ed ingiustificabile”. Così si è espresso il consiglio comunale nel corso dell’ultima seduta, approvando alla unanimità una mozione, presentata dal gruppo Diritti in Comune e sottoscritta da tutte le altre minoranze, su una vertenza che vede da settimane impegnati oltre 60 lavoratori che si sono mobilitati per ottenere dalla azienda quanto dovuto, a partire dai quasi 700 mila euro di Tfr.

Nel documento, inoltre, si impegna il sindaco e la giunta “ad intraprendere a nome dell’amministrazione comunale tutte le iniziative opportune perché la situazione si sblocchi e Avr paghi quanto dovuto ai lavoratori rapidamente”; e a portare all’interno del Cda di Geofor la questione affinché anche la società intervenga nei confronti di Avr essendo ormai i lavoratori in questione suoi dipendenti”.

"Come diciamo da tempo - hanno sottolineato da Diritti in Comune - è ora di dire basta e voltare pagina nei rapporti con questa società". Per questo il consiglio comunale nel dispositivo approvato chiede anche al sindaco e alla giunta di “segnalare alle autorità competenti la condotta di Avr", al fine di una verifica anche sui profili legali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità