Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 14:16

Verso la riqualificazione di ponte di Mezzo

Domenica mattina lungarno Galilei chiuso al traffico per il saggio di Acque propedeutico ai lavori. Via alla sostituzione dei sanpietrini



PISA — Proseguono gli interventi ai sottoservizi propedeutici alla riqualificazione di Ponte di Mezzo, piazza XX settembre e piazza Garibaldi. La mattina di domenica 2 ottobre Acque SpA interverrà per fare un saggio che servirà a programmare i lavori alla rete idrica necessari prima della riqualificazione del ponte. Il saggio viene effettuato domenica mattina per minimizzare i disagi al traffico: dalle 8 alle 14 il tratto di lungarno Galilei tra piazza San Sepolcro e ponte di Mezzo sarà chiuso al traffico con divieto di sosta. Sarà indicata con cartelli la viabilità alternativa

Cosa prevede la riqualificazione del Ponte e dell’area circostante- Saranno sostituiti i sampietrini che non reggono alle sollecitazioni del traffico. Sul Ponte sarà utilizzato un asfalto architettonico ad alta qualità e in piazza XX Settembre sarà posizionato il lastricato in continuità con via Banchi e Corso Italia. Si allargheranno sia un tratto del marciapiede di lungarno Pacinotti sia piazza Garibaldi. Rimarrà la croce pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca