Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fentanyl addio
Fentanyl addio

Cronaca Martedì 16 Dicembre 2025 ore 13:05

Vettovaglie, nuovo blitz dei Carabinieri

Nuovi controlli "alto impatto" effettuati tra Piazza delle Vettovaglie e le vie vicine: un denunciato, sequestri e sanzioni.



PISA — Notte di controlli straordinari in centro a Pisa. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Pisa, Marina di Pisa e San Giuliano Terme hanno svolto un servizio ad "ALTO IMPATTO" concentrato in Piazza delle Vettovaglie e nelle aree limitrofe, con l’obiettivo di prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa.

Nel corso dell’operazione è stato deferito in stato di libertà un uomo di 39 anni, fermato mentre guidava un’auto pur essendo sprovvisto di patente. L’uomo, inoltre, si sarebbe rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tecnici previsti per verificare un eventuale uso di sostanze stupefacenti.

L’attività si è estesa anche ai controlli sul rispetto delle regole legate al commercio. Tre esercizi sono stati verificati e i titolari sanzionati per la violazione del divieto di vendita di bevande alcoliche da asporto oltre l’orario consentito.

Nel complesso sono state controllate 26 persone. Due soggetti sono stati segnalati all’Autorità competente perché trovati in possesso, per uso personale, di un grammo di cocaina e 2,2 grammi di hashish. La sostanza è stata sequestrata e custodita in attesa della distruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accordo con Netflix era già chiuso da mesi, ma la trattativa sui diritti d’immagine dell’ex tecnico ha rischiato di far saltare tutto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità