Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 11:30

Via alla riqualificazione delle aree verdi

Iniziati i lavori per il nuovo campo di bocce pétanque sulle Piagge. Gli interventi programmati dal Comune e le zone interessate



PISA — Con l’inizio della bella stagione sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria delle aree giochi e delle aree fitness del Comune di Pisa. Operai di Eurambiente in azione da ieri, lunedì 14 marzo, nell’area fitness del Viale delle Piagge dove sono stati già installati due nuove attrezzature al posto di quelle più usurate e sono state riparate le altre. Iniziati anche i lavori, all’inizio del viale delle Piagge lato Salvini, per la realizzazione di un campo di bocce pétanque.

"Vengono mantenuti gli impegni presi per un potenziamento delle aree verdi a Pisa. Con la riqualificazione delle aree esistenti cerchiamo di rispondere alle tante esigenze di manutenzione straordinaria sul patrimonio di giochi delle 50 aree attrezzate della città – spiega il vicesindaco Ghezzi con delega al verde urbano durante il sopralluogo per verificare lo svolgimento dei lavori - Le aree fitness, in particolare, rispondono ad una precisa idea di utilizzo delle aree verdi capace di conciliare vita all'aria aperta, condivisione tra generazioni e attività fisica. Uno sforzo importante che da dieci anni vede l'assessorato al verde impegnato all'incremento della qualità delle aree verdi nella nostra città".

Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno nelle altre 4 aree fitness in via Bernini/via Baldan al Cus Pisa, sul viale del Tirreno a Tirrenia e in Via Malatesta a Riglione. E nelle seguenti aree a verde dove saranno rinnovate anche le pavimentazioni antitrauma e le attrezzature per un totale di 74 nuovi giochi: viale del Tirreno, via Salvini, via Lori, via Baldan, via Sanzio, via Rook, via Aldo Moro, via Fonda, Via Malatesta, via Bandi, via Ximenes, via Sirtori, Largo Cesare Balbo, vie De Pretis, via Monterosa, Viale delle Piagge, via di Pratale, via Godoni, via Don Bosco, Largo Concetto Marchesi, via Di Padule, via Cuoco, via Napoli e via Galluppi.

Nel piano dell’amministrazione saranno inoltre create 4 nuove aree sgambature cani nelle aree verdi di via Lori, via Le Rene, via Foscolo e via Falcone. Sarà realizzato un restyling completo di due parchi sul litorale: via Salvini e via Ordine di Santo Stefano. Al parco dei salti e dell’equilibrio in via Falcone a Porta a Lucca alle attrezzature già esistenti si aggiungerà un piramide di quattro metri con corda per l’arrampicata e scivolo per a discesa. Sarà inoltre riqualificata la resede del Bastione Sangallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità