Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 10:30

Via Mazzini riqualificata e riaperta

Venerdì chiudono i lavori anche via D’Azeglio. Dalla prossima settimana si parte con via Pietrasantina



PISA — Finita la riasfaltatura di via Mazzini. Dal tardo pomeriggio di ieri la strada è stata aperta al traffico veicolare. Sabato (quando sarà pronta anche via d’Azeglio) la strada sarà accessibile anche ai bus. Si conclude un’importante opera di risanamento stradale: i tratti più ammalorati sono stati riqualificati fino a 50 centimetri di profondità, sono state riviste e messe a posto le fognature e gli allacci alla rete idrica, sono stati posati i nuovi tubi del gas. Prima dell’asfaltatura finale la ditta ha atteso che la strada si assestasse così da rendere la riqualificazione più sicura e durevole. E per venire incontro alle esigenze degli abitanti della zona è stato usato uno speciale asfalto antirumore (fonoassorbente). Il livello dei tombini è stato pareggiato a quello della strada. Già rifatte anche le strisce, manca solo una piccola parte (circa 100 metri) che saranno pronte domattina (giovedì 5 novembre). Un intervento reso possibile grazie ad un investimento di 140mila euro (84mila Comune di Pisa e 56mila Toscana Energia). A lavorare gli operai della ditta AVR guidati da Pisamo.

Venerdì, meteo permettendo, finirà anche la riasfaltatura anche di via d’Azeglio: gli operai stanno stendendo una speciale guaina rinforzante per rendere la strada più forte e resistente ai mezzi pubblici. Sabato anche questa strada sarà riaperta al traffico.

Al termine dei lavori di Enel, inoltre, sarà riasfaltata anche una parte di via Cottolengo, mentre la parte restante è interessata dai lavori in corso per la nuova lastricatura finanziati da Conad.

Dopo via Mazzini e via D’Azeglio, lunedì prossimo partiranno i lavori di riasfaltatura di via Pietrasantina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica