Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Politica lunedì 18 settembre 2017 ore 10:59

Viale apre a Fontanelli e a Mdp

Giovanni Viale, segretario comunale del Pd di Pisa

L'unità a sinistra potrebbe essere trovata sulle linee programmatiche, ma resta da capire chi vorrà dettarle e chi vorrà l'ultima parola



PISA — Le grandi manovre a sinistra in vista delle amministrative del 2018 proseguono a ritmo serrato. Mentre la scelta del candidato è ancora in alto mare, le forze politiche provano a discutere di alleanze e programmi, anche per capire quali saranno gli alleati e quali i concorrenti.

Alle riflessioni del senatore Paolo Fontanelli, ex sindaco di Pisa passato a Mdp, ha replicato Giovanni Viale, segretario comunale del Pd. 

"Ho letto l'intervento di Fontanelli e non posso che essere d'accordo sul fatto che venga prima il confronto programmatico - ha sottolineato Viale -. È quanto abbiamo detto da sempre. Chi dice il contrario sbaglia o lo fa strumentalmente. Abbiamo invitato fin da subito le forze dell'attuale maggioranza a costruire con noi il programma e la visione della città futura. Per questo abbiamo proposto innanzitutto un'iniziativa pubblica sulle cose fatte da parte delle forze che sostengono la maggioranza". 

"Per questo il Pd - prosegue il segretario politico - ha avviato un percorso di ascolto sui temi e sul profilo della candidatura a Sindaco. Vogliamo portare al tavolo idee che vogliamo confrontare con loro e che anche noi dovremo sviluppare, quindi niente di preconfezionato. Ad esempio, il tema dell'integrazione tra grandi servizi, ricerca e impresa per lo sviluppo dei nuovi settori ad alta tecnologia viene fuori con forza dall'indagine che stiamo compiendo. Come anche la necessità di valorizzare la creatività e la forza dei giovani che vivono a Pisa, favorendone anche l'imprenditorialità attraendo investitori: Pisa è una vera e propria 'fabbrica' di 'capitale umano'. È sui contenuti che vogliamo innanzitutto confrontarci e sui profili della candidatura". 

"Se gli altri sono disponibili - assicura Viale -, noi siamo pronti ad avviare il percorso fin da ottobre".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità