Cronaca mercoledì 05 agosto 2020 ore 18:21
Vigili del Fuoco, missione di soccorso a Beirut

Partenza da Pisa, nel pomeriggio, per un team di soccorso di Vigili del Fuoco provenienti da tutta Italia e diretti a Beirut
PISA — Missione di soccorso a Beirut per un team di 14 vigili del fuoco provenienti da tutta Italia.
La squadra arriverà nella capitale libanese, dove ieri è avvenuta una forte esplosione che ha causato decine di morti e feriti e si occuperà di supporto tecnico sul fronte del rischio chimico batteriologico e sulla sicurezza delle strutture.
Fanno parte del gruppo gli specialisti del nucleo Nbcr ( nucleare, biologico, chimico e batteriologico ) e personale specializzato per la valutazione degli edifici danneggiati.
Il team, che sarà guidato da Stefania Fiore, della direzione centrale Emergenza del dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile, opererà con dotazioni speciali, in grado di rilevare sostanze pericolose a livello ambientale e di verificare la sicurezza delle strutture rimaste in piedi.
#BeirutExplosion, team 14 esperti #vigilidelfuoco #nbcr (nello specifico per il rischio chimico) in partenza per #Beirut nell’ambito del Meccanismo europeo di #protezionecivile su coordinamento @DPCgov #5agosto #Lebanon #Liban.
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) August 5, 2020
Clip partenza da #Roma per #Pisa di uno dei team pic.twitter.com/t9wfbs75yw
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI