Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISA22°38°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 13 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Yacht di 30 metri affonda al largo di Porto Cervo: il momento del naufragio
Yacht di 30 metri affonda al largo di Porto Cervo: il momento del naufragio

Cronaca Domenica 02 Agosto 2020 ore 17:10

Cavalcaferrovia abbattuto con l'esplosivo

Il momento del brillamento ( foto facebook Comune San Giuliano Terme )

La struttura è stata fatta brillare con microcariche. La zona era stata evacuata e la circolazione interrotta. Il ponte era vetusto



SAN GIULIANO TERME — Operazione andata a buon fine quella della demolizione del vecchio cavalcaferrovia di Ripafratta. 

Un tratto da tempo dismesso dalla rete autostradale, ma che passava ancora sul tracciato ferroviario Pisa Lucca e presentava i segni del tempo.

Da qui la decisione di abbatterlo ( vedi articoli correlati ). Stamani si sono svolte le operazioni, con "brillamento" di microcariche di esplosivo ( nel post facebook della Pubblica Assistenza di Pisa in fondo all'articolo è possibile vedere il video dell'esplosione così come in gallery quello realizzato dai Vigili del Fuoco ). Tutto si è svolto come da programma.

Adesso ci sarà da attendere qualche giorno per la rimozione delle macerie e poi sarà dato il via libera alla ripresa della circolazione ferroviaria, sospesa per otto giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Abbattimento del cavalcaferrovia di Ripafratta
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno