Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 16:00

Vivicittà, la corsa più grande del mondo

Nata negli anni ’80 per denunciare il degrado e l’invivibilità dei centri urbani, oggi si svolge in 100 città italiane e non solo



PISA — Tutto pronto per  Vivicittà, la corsa podistica Uisp aperta a tutti in programma per sabato 9 aprile. Vivicittà è nata negli anni ’80 per denunciare il degrado e l’invivibilità delle città e, nel 2016, si svolge in contemporanea nel mese di aprile in 85 città italiane e 15 del mondo. È partita nel 1983 e da allora non si è più fermata. La “corsa più grande del mondo” continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica. 

“Quest'anno la manifestazione rientra nel calendario di Pisa città europea dello sport 2016 e vedrà un sostegno anche economico da parte dell'amministrazione – commenta l’assessore allo sport Salvatore Sanzo - Un segnale di riconoscimento verso un ente di promozione da sempre all'avanguardia del nostro territorio. Si invitano tutti i cittadini a partecipare a questa manifestazione assolutamente non competitiva, ma con alto valore aggregativo e sociale”.

A Pisa i percorsi, tutti con ritrovo dal “Tondo delle Piagge” alle 14.15 per le iscrizioni, sono di 3, 6 e 10 Km, tutti non competitivi. Il percorso più breve di 3 km arriverà fino alla Chiesa di San Michele degli Scalzi e ritorno; il percorso medio di 6 km arriverà fino al Ponte di Mezzo e ritorno; il percorso più lungo di 10 km si snoderà per le strade della città, passando da Lungarni, Cittadella, via Bonanno, via Risorgimento, via Roma, via Galli Tassi, Santa Maria e poi di nuovo Lungarni, per tornare infine sulle Piagge. È previsto un ristoro a metà percorso alla Cittadella. A tutti i partecipanti verrà regalato un pacco gara realizzato in collaborazione con la Coop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca