Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 05 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Impagnatiello controlla il bagagliaio dell'auto dove ha nascosto il corpo di Giulia

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 12:40

Volo d'urgenza per un bambino in pericolo di vita

Decollato dall'aeroporto di Pisa, un C130J dell'Aeronautica militare ha raggiunto Atene per trasportare un bambino di 7 anni all'ospedale Bambino Gesù



PISA — 46esima Brigata aerea da Atene a Roma per un volo salvavita. Decollato dall'aeroporto di Pisa, un C130J dell'Aeronautica militare ha raggiunto la capitale greca per trasportare un bambino di 7 anni in pericolo di vita all'ospedale pediatrico Bambino Gesù. 

Il piccolo paziente ha viaggiato a bordo di un'ambulanza imbarcata sul velivolo ed è stato monitorato ed assistito in circolazione extracorporea da un’equipe medica composta da infermieri, rianimatori e cardiochirurghi. Il volo salvavita è stato attivato su richiesta dell’Ambasciata greca a Roma nell'ambito di un programma di cooperazione tra il Centro Nazionale Trapianti e la corrispondente autorità competente greca.

Sono centinaia ogni anno le ore di volo effettuate per questo genere di interventi dagli aerei del 31° Stormo di Ciampino, del 14° Stormo di Pratica di Mare, della 46ª Brigata Aerea di Pisa e dagli elicotteri del 15° Stormo di Cervia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora tempo instabile sulla Toscana con rovesci e temporali sparsi su tutta la Regione. Previsti anche colpi di vento e grandinate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità