Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Cronaca domenica 16 gennaio 2022 ore 08:27

Bimbo col Covid, volo militare verso il Meyer

L'atterraggio del volo sanitario

Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente



CAGLIARI — Un C130-J della 46a brigata aerea dell'aeronautica militare è decollato ieri mattina da Pisa verso Cagliari per il trasporto sanitario urgente di un bambino di 12 anni positivo al Covid-19 verso Firenze, all'ospedale pediatrico Meyer. Il volo salva-vita effettuato ieri è stato attivato dalla prefettura di Cagliari, che si è rivolta alla sala situazioni di vertice del comando Squadra Aerea.

Il bambino, proveniente dall'azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari, è stato imbarcato all'aeroporto di Cagliari-Elmas. "In considerazione della positività al virus Sars-CoV2 - riferisce una nota dell'aeronautica militare - il ragazzo è stato imbarcato sul velivolo a bordo di un'ambulanza 'a pressione negativa', che ha contribuito a prevenire il rischio da contagio ed a consentire il rispetto delle procedure e misure precauzionali connesse all'emergenza sanitaria Covid-19".

Insieme al bambino sono stati imbarcati il padre e un'equipe medica che ha assicurato le cure sanitarie durante il trasporto. Una volta all'aeroporto di Firenze, il piccolo paziente ha proseguito il suo viaggio verso l'ospedale pediatrico Meyer, mentre il C-130J ha fatto rientro a Pisa.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia amministrativa sanziona un club del litorale, contestando diverse violazioni. Il Comune diffida dall'attività di pubblico spettacolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura