Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 18:00

Wizz Air, voli dal Galilei per Sicilia e Puglia

Un nuovo A320 della compagnia aerea Wizz Air

La compagnia low cost con base a Budapest ha annunciato una nuova base operativa a Palermo. Pisa collegata a Palermo, Catania e Brindisi da Giugno



PISA — Wizz Air, compagnia aerea low cost europea, ha annunciato oggi che da Giugno 2021 due Airbus A321 della sua flotta faranno base all'aeroporto internazionale di Palermo "Falcone Borsellino". Contestualmente, sempre da Giugno, partiranno anche tre collegamenti nazionali dall'aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa con Brindisi, Catania e Palermo.

Il volo Palermo-Pisa partirà il 1 Giugno e sarà giornaliero. Anche il Pisa-Brindisi partirà il 1 Giugno ma sarà attivo tre giorni a settimana (martedì, giovedì, sabato). Il Catania-Pisa, dal 2 Giugno, volerà cinque giorni a settimana (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica). Per tutti i voli sono previste offerte lancio, con biglietti in vendita a partire da 9,90 euro.

Wizz Air amplia così il suo network, aggiungendo alle destinazioni già servite dallo scalo di Pisa (Bucarest OTP e Tirana) le tre destinazioni nazionali, scommettendo sulle potenzialità del Galileo Galilei e della Toscana.

“In un periodo particolarmente complesso del settore aeroportuale - hanno commentato da Toscana Aeroporti -, l’annuncio di Wizz Air rappresenta una straordinaria iniezione di fiducia per iniziare a guardare con maggiore ottimismo alla seconda parte dell’anno. Essere inclusi nei piani di sviluppo di questa dinamica compagnia aerea, che sta dimostrando un incredibile dinamismo nel settore, testimonia ancora una volta sia l’appeal della Toscana sia il riconoscimento del grande lavoro svolto in questi mesi da Toscana Aeroporti per garantire le migliori condizioni di sicurezza e continuare a programmare la ripresa attraverso un costante dialogo con i vettori”.

“Sono lieto che Wizz Air aggiunga 3 nuove rotte alle sue operazioni a Pisa - queste le parole di Andras Rado, Senior Corporate Communications Manager di Wizz Air Hungary -. L'annuncio di oggi è alla base del nostro impegno a sviluppare la nostra presenza in Italia e ad offrire opportunità di viaggio più convenienti, pur mantenendo i più elevati standard di protocolli di salute e sicurezza. Il nostri velivoli all'avanguardia e le nostre misure protettive avanzate garantiranno le migliori condizioni igieniche possibili per i viaggiatori. Wizz Air gestisce la flotta più giovane ed economicamente più efficiente con il più basso impatto ambientale in Europa. L'espansione di Wizz Air non solo offrirà opportunità di viaggio più convenienti, ma contribuirà anche alla ripresa delle economie locali e in particolare alla ripresa dell'industria del turismo a Pisa e dintorni, così come in tutta Italia".

"La creazione della quarta base italiana di Wizz Air a Palermo - hanno fatto sapere dal vettore low-cost -, rafforza ulteriormente l'impegno della compagnia aerea nei confronti dell'Italia e verso operazioni sostenibili e attente all'ambiente. Le nuove rotte interne consentiranno ai passeggeri di viaggiare in Italia in modo sostenibile e sicuro, mentre le rotte che collegano l'Italia con il Regno Unito e la Svizzera rafforzeranno i legami economici tra queste regioni e paesi, supportando la crescita del settore turistico locale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca