Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 19 marzo 2017 ore 08:55

Pisamover, l'inaugurazione con le polemiche

Al taglio del nastro del collegamento tra Galilei e stazione, assenti in maniera polemica i rappresentanti di Toscana Aeroporti



PISA — Una assenza, quella del presidente Marco Carrai e dell'amministratore delegato Gina Giani, che non ha lasciato dubbi sulle motivazioni, affidate ad un comunicato della società di gestione degli scali di Pisa e Firenze che parla di "Passo avanti importante, ma resta ancora da fare molto per adeguare i servizi locali alle esigenze di due scali ormai globali".

Sul tavolo ci sono due questioni: una, legata a Pisa, relativa all'area di sosta degli autobus che collegano il Galilei con Firenze, spostata fuori dalla zona aeroportuale.

L'altra, più di carattere regionale, legata proprio al ruolo di Peretola. Mentre a Pisa il people mover dà una opportunità in più allo scalo, che marcia a pieno regime, il potenziamento dell'aeroporto fiorentino, tra burocrazia e finanziamenti pubblici ancora non sbloccati, viaggia a tappe, tanto che lo stesso presidente Carrai, recentemente, parlando dei risultati dello scalo del capoluogo, ne ha sottolineato "Cancellazioni e dirottamenti dovuti a condizioni meteo, a testimonianza di una infrastruttura non adeguata al prestigio di Firenze e della Toscana nel mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità