Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Sport sabato 10 luglio 2021 ore 19:25

​Pioggia di medaglie per il TSN Pistoia

Conclusa la quinta ed ultima gara federale CIS valida per il campionato nazionale, svoltasi nelle sedi di Lucca e Cascina.



LUCCA — Una gara tra le più impegnative che è stata disputata, sia per le condizioni climatiche sia per la stanchezza e stress che si sono trovati a gestire ma gli atleti pistoiesi si sono distinti conquistando per la carabina due ori, quattro argenti e due bronzi, mentre per la pistola due ori, due argenti e un bronzo.

Per la disciplina C10 ad aria compressa l’oro va a Walter La Rosa (gruppo B Uomini – 583,8), seguono con due argenti Alessandro Michelini (gruppo A Uomini – 606,4) e Pasqualino Vincenzo (gruppo B Uomini – 562,3), infine segue in quinta posizione Alessio Bonistalli (Juniores uomini 579,3).

In carabina libera tre posizioni Alessandro Michelini conquista il secondo posto con 560 punti ed Alessandro Romiti ottiene 547 punti piazzandosi in terza posizione (entrambi gruppo A).

Nella carabina libera a terra troviamo Alessandro Michelini sul gradino più alto del podio (gruppo A Uomini – 584,0), Vincenzo Pasqualino al secondo posto (gruppo C Uomini - 567,0), terza posizione per Alessandro Romiti (gruppo C Uomini - 566,0) e quarta posizione per Walter La Rosa (gruppo B Uomini - 559,0).

Buona prestazione anche per gli atleti di pistola ad aria compressa in P10, con Alessandro Tognarini (gruppo A Uomini - 548), Luigi Folchinni (gruppo A Uomini - 547), Ciro Folchinni (gruppo B Uomini - 531), Jessica Orassi (Ragazzi – 462) infine conclude Luisa di Rienzo (gruppo B Donne – 429).

Nella pistola grosso calibro Ciro Folchinni si aggiudica una medaglia di bronzo (gruppo B – 542).

Nella pistola libera Luigi e Ciro Folchinni si prendono rispettivamente il primo e il secondo posto (Gruppo B Uomini 554, e Gruppo A Uomini 545).

Infine come ultima categoria troviamo la pistola sportiva: nella categoria Donne un ottimo secondo posto per Chiara Gianni (Gruppo A - 552); nella categoria Uomini si piazza al primo posto Luigi Folchinni (554), e al quarto posto Ciro Folchinni (545).

Il prossimo appuntamento per gli atleti pistoiesi sarà la finale dei Campionati Italiani di inizio ottobre a Milano, dove si troveranno ad affrontare tanti altri atleti di pari valore provenienti da tutte le ragioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità