Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 16:10

Buscemi: "Un'alternativa a via Avanzi"

Riccardo Buscemi

Forza Italia scongiura l'apertura del distaccamento della polizia municipale: "Prima occorre trovare una valida alternativa per lo spazio associativo"



PISA — Sospendere l'apertura del distaccamento della Polizia municipale fino a quando non sarà trovata una valida alternativa per ospitare le attività associative che attualmente si svolgono nello spazio comunale di via Avanzi". Con queste parole esordisce il consigliere comunale di Forza Italia Riccardo Buscemi, che insieme ai membri di altri gruppi consiliari di minoranza ha firmato una mozione urgente per scongiurare la soppressione dello spazio associativo, individuato dall’amministrazione comunale come nuova sede del distaccamento di quartiere della Polizia municipale.

“Chiariamo subito una cosa -esordisce Buscemi, primo firmatario della mozione- da parte nostra nessuna contrarietà alla presenza dei vigili urbani nel quartiere, ma non si può chiudere, dall’oggi al domani, uno spazio intensamente utilizzato da cittadini, associazioni e partiti senza informarli preventivamente e senza individuare una valida alternativa".

Nei piani del Comune le attività di via Avanzi saranno trasferite in parte alla Biblioteca Comunale e in parte nell’altro spazio di Largo Petrarca del Ctp 5. “Una soluzione lontana e insufficiente -commenta Buscemi- per un quartiere che dopo l’apertura della biblioteca comunale dovrebbe semmai aumentare l’offerta di spazi sociali e giovanili, e non ridurli come invece nelle attuali intenzioni del Comune.

Dal canto suo il gruppo consigliare Forza italia avrebbe individuato nel Centro Sms spazi ideali sia per trasferire queste attività di quartiere che per fare posto al Museo della ceramica.

"Fin quando non saranno date chiare rassicurazioni -conclude Buscemi- chiediamo di sospendere l’apertura del distaccamento della Polizia municipale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità