Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cronaca mercoledì 10 dicembre 2014 ore 18:29

Poliziotto ferito durante un'esercitazione

Stilli: "Colpa dei tagli alla sicurezza. Tre anni fa una serie di cartucce provenienti dalla Repubblica Ceca vennero ritirate perché difettose"



PISA — Un poliziotto è stato ferito da una cartuccia difettosa durante un’esercitazione di tiro a segno. Il fatto è accaduto oggi e a segnalarlo è Maurizio Stilli, segretario provinciale del Sap, sindacato autonomo di polizia: “Colpa dei tagli alla sicurezza”.

Stilli sottolinea infatti che "appena tre anni fa il servizio tecnico-logistico del Viminale ritirò una serie di cartucce in dotazione alla polizia provenienti dalla Repubblica Ceca, dove evidentemente i costi sono minori ma anche la qualità, perché difettose". Fortunatamente l’agente è stato ferito lievemente ma, fa presente Stilli: “Le cose Sarebbero potute andare peggio se non fosse stato per l'intervento immediato del direttore di tiro e degli istruttori che hanno agito, nella circostanza, con prontezza e professionalità.

E conclude: “Mi chiedo che cosa sarebbe successo se la cartuccia difettosa non avesse funzionato durante una rapina o un intervento operativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità