QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi -1°13° 
Domani -2°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 febbraio 2019

Politica venerdì 21 marzo 2014 ore 11:35

Praticamentesportivi, nuova legge regionale in Toscana

Il gruppo Pd in consiglio regionale la presenta a Pisa



PISA — Praticamentesportivi è la nuova legge regionale per l’attività sportiva in Toscana. Ma anche il tema del dibattito pubblico che si svolgerà sabato 22 marzo, dalle 10 alle 13,30, nella sala consiliare della Provincia di Pisa.

All’iniziativa, promossa dal gruppo Pd in consiglio regionale, parteciperanno Francesco Nocchi, segretario provinciale Pd Pisa, Ivan Ferrucci, capogruppo consiliare Pd in Regione, Matteo Franconi, assessore allo sport del Comune di Pontedera, Eugenio Giani, consigliere regionale e Salvatore Sanzo, assessore allo sport Comune di Pisa.
"Si tratta della prima presentazione della nostra nuova proposta di legge sullo sport in Toscana – spiega Ivan Ferrucci -. L’obiettivo è quello di un aggiornamento e di un riordino complessivo della normativa regionale, a partire dalla definizione di attività sportive e motorio-ricreative, comprendendo tutte le forme di attività fisica, che siano disciplinate o meno da norme di federazioni sportive nazionali. In secondo luogo vogliamo puntare a nuove finalità: l’organizzazione nel territorio regionale di eventi di particolare rilevanza, azioni dirette ad incentivare la ricerca scientifica e tecnologica nello sport, la promozione di iniziative attuative di politiche dell’Unione europea in materia di attività sportiva e motorio-ricreativa. Parleremo poi dei criteri per gli interventi di sostegno finanziario all’impiantistica sportiva, alle manifestazioni di società e associazioni sportive dilettantistiche. Su questo e altro ci confronteremo con i rappresentanti delle associazioni sportive, degli enti e delle amministrazioni locali, partendo da Pisa, città che ha lavorato molto su queste tematiche".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità