Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 23 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo concerto di Ozzy Osbourne con i Black Sabbath, 40 mila in delirio per lui
L'ultimo concerto di Ozzy Osbourne con i Black Sabbath, 40 mila in delirio per lui

Sport mercoledì 04 giugno 2025 ore 08:30

Premiati gli atleti pisani per meriti sportivi

Pergamene e medaglie d’argento con la croce pisana a Zeka, Orsetti e Terrazzi. Scarpa, "Grande soddisfazione vedere i nostri atleti eccellere"



PISA — Cerimonia di premiazione questo pomeriggio a palazzo Gambacorti per tre atleti pisani che hanno ottenuto importanti risultati nelle rispettive discipline sportive.

Si tratta di Nicolò Zeka, Matilde Orsetti e Silvia Terrazzi che, in sala delle Baleari, sono stati ricevuti dall’assessore allo sport Frida Scarpa. A loro una pergamena e una medagli d’argento con la croce pisana.

"È una grande soddisfazione vedere tanti atleti pisani eccellere nelle più diverse discipline - ha detto l’assessore allo sport Frida Scarpa -. Alla conferma del canottaggio con due campionesse che portano avanti la tradizione remiera della nostra città, Matilde e Silvia, oggi festeggiamo anche una giovane promessa, Nicolò, nella lotta libera, a dimostrazione che con sacrificio e impegno si possono raggiungere importanti risultati e ricevere grandi soddisfazioni. Un grazie anche alle famiglie che si fanno carico degli impegni sempre più pressanti dei loro figli. Ci auguriamo che anche le scuole vogliano venire incontro a questi ragazzi per il sacrificio che fanno a portare avanti contemporaneamente lo studio e l’attività sportiva".

Atleti premiati:

Nicolò Zeka, 13 anni, a Roma è diventato campione italiano Under 15 e Under 17 nella Lotta Stile Libero 48 kg;

Matilde Orsetti, 18 anni, a Kruszwica in Polonia, è diventata campionessa europea Under 19 di Canottaggio, specialità del quattro senza.

Silvia Terrazzi, 30 anni, ai campionati europei di canottaggio a Plovid in Bulgaria ha vinto la medaglia di bronzo, specialità otto più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia giurata avrebbe ucciso la compagna e si sarebbe tolta la vita. Indaga la Polizia, tutto il quartiere sotto shock
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità