Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 16:11

Premio internazionale al dottor Alberto Piaggesi

Il dottor Alberto Piaggesi (a destra nella foto)

Assegnato, in Arizona, il 4th Annual Paul Brand Memorial Award. Si tratta di uno dei più grossi eventi dedicati al piede diabetico ospitati negli Usa



PISA — All’XI congresso annuale sul piede diabetico, il Desert Foot 2014 che si è svolto a Phoenix, in Arizona, uno dei più grossi eventi dedicati al piede diabetico ospitati negli Usa, il dottor Alberto Piaggesi è stato premiato per l’impronta pioneristica data all’organizzazione del percorso di cura del piede diabetico a Pisa negli ultimi venti anni.

Oltretutto il percorso multidisciplinare integrato è attualmente strutturato in una sezione a valenza dipartimentale, da lui diretta, che ha comportato una consistente ottimizzazione delle performance e dei risultati ottenuti. Basti pensare che negli ultimi 10 anni si è registrata, in tutta Italia, una riduzione del 31% di amputazioni maggiori proprio grazie al lavoro svolto nel centro pisano, che è di riferimento a livello nazionale.

Il premio ricevuto dal dottor Piaggesi, il 4th Paul Brand Memorial Award, viene assegnato tutti gli anni a professionisti che abbiano svolto un ruolo trascinante, da opinion leader, nell’indirizzare i progetti di ricerca e di assistenza nel settore e rappresenta quindi un importante riconoscimento per tutto il lavoro svolto dal team pisano da lui diretto che, ogni anno, organizza un workshop internazionale sul piede diabetico molto partecipato, con sessioni di live-surgery dalle sale operatorie di Cisanello.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca