
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 07:30
Al Santa Chiara ci si prepara al parto

Si tratta di un corso al quale potranno accedere tutte le donne incinte giunte alla 34esima settimana di gravidanza fisiologica certificata
PISA — Partirà il 15 marzo il nuovo servizio di preparazione perineale al parto offerto dall’Aoup.
Si tratta di un corso – a cura delle ostetriche – al quale potranno accedere tutte le donne incinte giunte alla 34esima settimana di gravidanza fisiologica certificata.
È strutturato in tre sedute, durante le quali verranno effettuati esercizi tesi a percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio, insieme allo stato di contrazione dei propri muscoli, massaggio perineale e training propedeutico all’utilizzo di posizioni libere durante il travaglio e il parto. Tutto questo al fine di ridurre le lacerazioni perineali durante il parto vaginale.
Gli incontri si terranno nello stabilimento ospedaliero di Santa Chiara - edificio 5, II piano, il martedì e il giovedì.
Per maggiori dettagli su modalità di accesso e costi, chiamare i numeri di telefono 050 992137 (in orario 11-13) e 050 993120 dalle 9 alle 13, oppure recarsi di persona direttamente in clinica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI