Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA24°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 07:30

Al Santa Chiara ci si prepara al parto

Si tratta di un corso al quale potranno accedere tutte le donne incinte giunte alla 34esima settimana di gravidanza fisiologica certificata



PISA — Partirà il 15 marzo il nuovo servizio di preparazione perineale al parto offerto dall’Aoup.

Si tratta di un corso – a cura delle ostetriche – al quale potranno accedere tutte le donne incinte giunte alla 34esima settimana di gravidanza fisiologica certificata.

È strutturato in tre sedute, durante le quali verranno effettuati esercizi tesi a percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio, insieme allo stato di contrazione dei propri muscoli, massaggio perineale e training propedeutico all’utilizzo di posizioni libere durante il travaglio e il parto. Tutto questo al fine di ridurre le lacerazioni perineali durante il parto vaginale.

Gli incontri si terranno nello stabilimento ospedaliero di Santa Chiara - edificio 5, II piano, il martedì e il giovedì.

Per maggiori dettagli su modalità di accesso e costi, chiamare i numeri di telefono 050 992137 (in orario 11-13) e 050  993120 dalle 9 alle 13, oppure recarsi di persona direttamente in clinica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La realtà pisana, di cui fa parte Linehaul, ha finalizzato l’acquisto della società di Lodi, specializzata nel trasporto di merci su strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cronaca