Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 07:30

Al Santa Chiara ci si prepara al parto

Si tratta di un corso al quale potranno accedere tutte le donne incinte giunte alla 34esima settimana di gravidanza fisiologica certificata



PISA — Partirà il 15 marzo il nuovo servizio di preparazione perineale al parto offerto dall’Aoup.

Si tratta di un corso – a cura delle ostetriche – al quale potranno accedere tutte le donne incinte giunte alla 34esima settimana di gravidanza fisiologica certificata.

È strutturato in tre sedute, durante le quali verranno effettuati esercizi tesi a percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio, insieme allo stato di contrazione dei propri muscoli, massaggio perineale e training propedeutico all’utilizzo di posizioni libere durante il travaglio e il parto. Tutto questo al fine di ridurre le lacerazioni perineali durante il parto vaginale.

Gli incontri si terranno nello stabilimento ospedaliero di Santa Chiara - edificio 5, II piano, il martedì e il giovedì.

Per maggiori dettagli su modalità di accesso e costi, chiamare i numeri di telefono 050 992137 (in orario 11-13) e 050  993120 dalle 9 alle 13, oppure recarsi di persona direttamente in clinica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità