Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 09:00

Prevenzione, Pisa ci mette il cuore

All'ospedale di Cisanello visite cardiologiche e screening in occasione della giornata mondiale del cuore. L'iniziativa promossa da Fondazione Onda



PISA — In occasione della giornata mondiale del cuore, la Fondazione Onda -(Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) promuove, negli ospedali aderenti al Progetto Bollino Rosa, delle giornate dedicate a consulti, visite ed esami strumentali, per informare e sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e cura di alcune patologie. Anche l’Aoup aderisce all'iniziativa e annuncia visite ed esami gratuiti tra il 27 e il 29 Settembre.

Nel dettaglio, l’Aoup aderisce con i seguenti esami:

-Visite cardiologiche + elettrocardiogramma 12 derivazioni + ecocardiogramma a riposo che si svolgeranno il 27, 28 e 29 Settembre, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19, alla Sezione dipartimentale di Cardiochirurgia dell'ospedale Cisanello (edificio 10), prenotando ai numeri 050/995253 oppure 050/995251 (dalle 9 alle 12.30 dal lunedì al venerdì), o scrivendo una email a: alessandra.delpunta@ao-pisa.toscana.it (in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili).

- Screening con esame ecocolor doppler dell’aorta addominale + eventuale ecocolor doppler in arterie periferiche + eventuale consulenza di chirurgia vascolare ove necessario: il 28 Settembre, dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14 alle 18,30, all'unità operativa di Chirurgia vascolare (ospedale di Cisanello, edificio 10). Lo screening, a cura delle Unità operative di Cardiologia 1, Chirurgia vascolare e Pneumologia, è riservato a pazienti con età superiore a 50 anni, con priorità agli uomini, fumatori e non, senza pregressa diagnosi di aneurisma aorta addominale. Ai pazienti positivi allo screening (oltre alla consulenza di chirurgia vascolare), se fumatori, verrà offerto un colloquio con uno pneumologo per eventuale inserimento in programma di disassuefazione dal fumo, costituendo il principale fattore di rischio per la patologia dell’aorta addominale. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione (fino a esaurimento dei posti disponibili) al numero: 050/996975 (dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì o scrivendo all’indirizzo mail: ctv@ao-pisa.toscana.it specificando “Open week Malattie vascolari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Castelmaggiore, sino a metà di Novembre, il parcheggio di via Fienilaccio sarà inutilizzabile a causa dei lavori di consolidamento da 200mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità