Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Politica venerdì 07 marzo 2014 ore 17:50

Primarie del centrosinistra a Calci

Domenica dalle 8 alle 20 si sceglie tra Ricotta (Pd) e Ghimenti (Sel)



CALCI — È ora di decidere. Confronti agli sgoccioli, domenica 9 marzo, dalle 8 alle 20, si vota per le primarie di coalizione e si decide chi sarà il candidato a sindaco. Uno contro l'altro fino a domenica, a correre insieme per la conquista del comune dal giorno dopo.

A Calci, per le primarie del centrosinistra si vota al circolo Arci La Pieve di via Roma. La scelta dovrà ricadere su Valentina Ricotta (sostenuta dal Pd) o Massimiliano Ghimenti (da Sel).

Valentina Ricotta ha 37 anni, è sposata e ha due bambine. Molto attiva nell'associazionismo, è cresciuta tra scuola di musica, pallavolo, Misericordia e parrocchia (in Azione Cattolica è stata vicepresidente del settore giovani). Nel 2007 ha contribuito alla fondazione del Partito Democratico a Calci e due anni dopo è entrata in consiglio comunale.

Massimiliano Ghimenti, assessore alle Politiche giovanili e sport dell'attuale giunta Possenti, era già stato consigliere comunale, eletto per la prima volta nel 2004.

Nato a Pisa nel 1982, fa l'agente di sicurezza all'aeroporto Galilei di Pisa e ha fatto l'istruttore di calcio di settore giovanile e per il comune di Calci è stato referente della Provincia di Pisa per le Politiche Giovanili dell'Area pisana (Comuni di Pisa, Cascina, San Giuliano, Vecchiano, Vicopisano, Calci e Fauglia) e nel Consiglio degli Anziani del Gioco del Ponte di Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica