Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 07 marzo 2014 ore 17:50

Primarie del centrosinistra a Calci

Domenica dalle 8 alle 20 si sceglie tra Ricotta (Pd) e Ghimenti (Sel)



CALCI — È ora di decidere. Confronti agli sgoccioli, domenica 9 marzo, dalle 8 alle 20, si vota per le primarie di coalizione e si decide chi sarà il candidato a sindaco. Uno contro l'altro fino a domenica, a correre insieme per la conquista del comune dal giorno dopo.

A Calci, per le primarie del centrosinistra si vota al circolo Arci La Pieve di via Roma. La scelta dovrà ricadere su Valentina Ricotta (sostenuta dal Pd) o Massimiliano Ghimenti (da Sel).

Valentina Ricotta ha 37 anni, è sposata e ha due bambine. Molto attiva nell'associazionismo, è cresciuta tra scuola di musica, pallavolo, Misericordia e parrocchia (in Azione Cattolica è stata vicepresidente del settore giovani). Nel 2007 ha contribuito alla fondazione del Partito Democratico a Calci e due anni dopo è entrata in consiglio comunale.

Massimiliano Ghimenti, assessore alle Politiche giovanili e sport dell'attuale giunta Possenti, era già stato consigliere comunale, eletto per la prima volta nel 2004.

Nato a Pisa nel 1982, fa l'agente di sicurezza all'aeroporto Galilei di Pisa e ha fatto l'istruttore di calcio di settore giovanile e per il comune di Calci è stato referente della Provincia di Pisa per le Politiche Giovanili dell'Area pisana (Comuni di Pisa, Cascina, San Giuliano, Vecchiano, Vicopisano, Calci e Fauglia) e nel Consiglio degli Anziani del Gioco del Ponte di Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità