Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 19 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou

Pisa Sporting Club Giovedì 02 Aprile 2026 ore 16:00

Primavera, il Pisa batte l'Ascoli 3-2

Una doppietta di Tosi rilancia la squadra allenata da Sordi, sempre in corsa per i playoff. Successo casalingo sotto lo sguardo del diesse Vaira



PISA — Vittoria casalinga per il Pisa Primavera, che supera l’Ascoli con un combattuto 3-2 e porta a casa tre punti pesanti al termine di una gara vivace, decisa già nel primo tempo e poi rimasta aperta fino alla fine. Presente anche il direttore sportivo del Pisa Davide Vaira a Peccioli a seguire il match. 

La squadra di Sordi parte forte e trova subito il vantaggio dopo appena due minuti, grazie all’autorete di Rama che indirizza l’avvio della partita a favore dei nerazzurri. Il Pisa prende fiducia, tiene in mano il gioco e al 25’ allunga con Tosi, bravo a firmare il raddoppio.

L’Ascoli però non esce dalla gara e al 35’ accorcia le distanze con Finotti, riaprendo il match. La risposta del Pisa è immediata, perché appena un minuto più tardi è ancora Tosi a colpire e a riportare i suoi sul doppio vantaggio, fissando il risultato sul 3-1 all’intervallo.

Nella ripresa i marchigiani provano di nuovo a rientrare in corsa e al 50’ trovano il secondo gol con Balducci. Da lì in avanti la gara resta in equilibrio, con il Pisa chiamato a difendersi e a gestire il vantaggio fino al triplice fischio.

Per i nerazzurri arriva così un successo importante, costruito con un ottimo primo tempo e difeso nella seconda parte di gara con determinazione.

Il tabellino vede tra i protagonisti Tosi, autore di una doppietta, oltre allo sfortunato autogol iniziale di Rama che ha subito messo la sfida in discesa per il Pisa. Ammoniti Mainardi e Zagari.

Primavera 2. Pisa-Ascoli 3-2

PISA. Luppichini, Lenzoni, Bacciardi, Malfatti, Bendinelli, Bolognini (59′ Mainardi), Conti, Bettazzi (46′ Cenerini), Tosi, Battistella (72′ Menicucci), Mocanu (59′ Ribechini). A disposizione. Raigi, Carbonella, Checcacci, Vivace, Capitanini, Novak, Barsacchi. Allenatore Sordi.

ASCOLI. Rosa, Rama (67′ Ciafardini), Dipierdomenico (62′ Di Salvatore), Russo, Di Teodoro, Zagari, D’Agostino (76′ Malafronte), Casillo, Tassotti (76′ Balducci), Angelino (62′ De Witt), Finotti. A disposizione. Chionne, Dente, Bruni, Tocchi, Picca, Ionta, Balducci. Allenataore Corsi.

Arbitro. Francesco Comito di Messina. Assistenti. Conicella-Marino
Reti. 2′ Rama (autorete), 25′ Tosi, 35′ Finotti, 36′ Tosi, 50′ Balducci
Note. Ammoniti Mainardi, Zagari. Recupero 1′ pt; 4′ st.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poche sufficienze, poi una raffica di 3 e anche uno 0, quello di Hiljemark. Dopo il Napoli poco da dire, la partita è il simbolo di una resa totale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità