
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 13:05
Progettare cooperando, Emergency in Sudan

Ingegneria Senza Frontiere – Pisa Onlus e Emergency organizzano una conferenza sui temi della cooperazione allo sviluppo e dell'etica
PISA — Ingegneria Senza Frontiere – Pisa Onlus e Emergency organizzano una conferenza sui temi della cooperazione allo sviluppo e dell'etica all'interno della progettazione, analizzando l'esperienza di Emergency nella progettazione e gestione dell'ospedale Salam Center in Sudan.
La conferenza si terrà giovedì 23 aprile al Polo A della Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa, a partire dalle 14,30
Alla conferenza interverranno:
Alessandra Aquilino (ISF-Bari), Luca Lanini (Università di Pisa), Paolo Busoni (Direttivo nazionale Emergency). Sarà proprio lui a Illustrare il progetto "Salam Centre" di Soba, periferia Sudest di Khartoum, Sudan. Nell'intervento si tratterà della costruzione del centro regionale di cardiochirurgia, dal momento dell'individuazione del sito 2005-2006, alla fase attuale di funzionamento a regime. In particolare verrà data spiegazione, con ampio spazio per le domande da parte degli intervenuti, su tutti gli aspetti progettuali, gestionali e logistici gestiti in prima persona da Emergency dalle primissime fasi del progetto ad oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI