Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 24 luglio 2023 ore 16:23

Allerta meteo, in arrivo temporali e grandine

Grandine sulle strade
Grandine sulle strade

Peggiorano le condizioni del tempo in tutta la Toscana a partire dalla prossima notte. A rischio esondazione fossati e canali



PROVINCIA DI PISA — A partire dal pomeriggio di oggi le condizioni meteo sono progressivamente peggiorate sulla Toscana a causa di una perturbazione in transito sull'Italia. La sala operativa della Protezione civile regionale ha quindi emesso per questo un'allerta meteo gialla.

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì, fino alle 14 di domani, martedì, tutta la Toscana sarà interessata da temporali intensi e isolati, cui potranno associarsi grandinate e colpi di vento. A rischio esondazione fossi e canali. 

"Si tratta di uno scenario caratterizzato da un elevato grado di incertezza previsionale - si legge in una nota della Regione - che richiede quindi particolare attenzione a causa dell’intensità che potranno assumere i vari fenomeni".

Per quanto riguarda il vento, tra le 12 e la mezzanotte di domani, martedì, le aree maggiormente interessate dal codice giallo saranno quelle costiere centrali, i rilievi appenninici e i versanti emiliano-romagnoli.

Sempre tra le 12 e la mezzanotte del 25 luglio sono previste mareggiate per il forte vento di libeccio sulla costa centro-nord e sull’Arcipelago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca