Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 28 agosto 2023 ore 08:40

Girandola di pediatri in provincia, le novità

I cambiamenti scattano a partire dal mese di Settembre, ecco chi va e invece chi arriva. La Asl ricorda che la scelta del medico si fa online



PROVINCIA DI PISA — Novità in arrivo tra i pediatri convenzionati e i medici di famiglia nella provincia di Pisa. In particolare:

- nell’ambito Cascina Crespina Lorenzana Fauglia Orciano è stata disposta l'iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta della dottoressa Gloria Rossi a partire dal 1° settembre. Dalla stessa data termina l'incarico provvisorio della dottoressa Martina Bianconi.

- nell’ambito Calci Vicopisano è stata disposta l'iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta della dottoressa Simona Vestri a partire dal 1° settembre. Dalla stessa data termina l'incarico provvisorio della dottoressa Maria Carmela De Muto.

- nell’ambito Pontedera Ponsacco è stata disposta l'iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta del dottor Stefano Pulvirenti a partire dal 1° settembre. Dalla stessa data termina l'incarico provvisorio del dottor Filippo Biasci.

- nell’ambito Alta Val di Cecina è stata disposta l'iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta della dottor Filippo Pistolesi a partire dal 4 settembre. Dalla stessa data termina l'incarico provvisorio della dottoressa Federica Daini.

- nell’ambito Bientina Buti Calcinaia Santa Maria a Monte a seguito del trasferimento del dottor Stefano Pulvirenti è stato conferito un incarico provvisorio per la pediatria di libera scelta alla dottoressa Mirna Cosci o di Coscio a partire dal 1° settembre. Tutti gli assistiti saranno automaticamente trasferiti alla nuova incaricata.

L'Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che è possibile scegliere medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario. Al servizio on line si può accedere tramite:

- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)

- richiesta con form on-line all'indirizzo https://form.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_chronoforms6&chronoform=cambio-medico

- Totem PuntoSI

- sul sito Open Toscana

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori si presenti al distretto con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio o, in caso di percorso telematico, allegando un documento d’identità.
L’iscrizione al Pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità