Cronaca domenica 27 agosto 2023 ore 19:00
Rischia di annegare, lieto fine per Cosentini
Il consigliere comunale della Lega ha avuto un malore mentre si trovava in acqua: "Non riuscivo a respirare, grazie a chi mi ha aiutato"
PISA — Una brutta esperienza che, fortunatamente, si è conclusa nel migliore dei modi. Protagonista involontario è stato Leonardo Cosentini, consigliere comunale di opposizione a Cascina e già candidato sindaco per lo schieramento di centrodestra.
L'avvocato cascinese, al mare con la famiglia allo stabilimento Miramare di Tirrenia, ha infatti rischiato tra le onde. "Me la sono vista davvero brutta - ha spiegato - ho avuto un malore mentre ero in mare a fare il bagno con le mie figlie".
"Un’onda mi ha colto all’improvviso mentre nuotavo, ho bevuto e ho iniziato a respirare male - ha continuato - ero in un punto in cui non toccavo, cercavo a nuoto la secca che è lì vicina ma le onde in quel momento arrivavano impietose e non sono riuscito a raggiungerla".
Per fortuna, non è mancato l'aiuto immediato. "Grazie a un bagnante vicino a me ho avuto una spalla alla quale aggrapparmi, fino all’arrivo del bagnino che mi ha portato a riva sano e salvo - le mie bimbe hanno attirato l’attenzione dei soccorsi. Anche grazie a loro sono ancora qui".
"Voglio ringraziare pubblicamente i bagnini del bagno Miramare per il tempestivo intervento e quanti sono accorsi in acqua per aiutarmi - ha concluso - è proprio vero: gli imprevisti son sempre dietro l’angolo, dobbiamo sempre prestare attenzione".
A me fortunatamente è andata bene.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI