Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 aprile 2023 ore 19:00

Le spiagge di ghiaia si preparano all'estate

Si concluderanno nei prossimi giorni le operazioni di spianatura. Dal 17 Giugno saranno attivi i presidi di Croce Rossa e vigili del fuoco



PISA — Le spiagge di ghiaia di Marina di Pisa si preparano ad accogliere i bagnanti. Si concluderanno infatti nei prossimi giorni le operazioni di spianatura avviate in vista della stagione estiva.

Il Comune, per mezzo di una nota, fa il punto sui lavori nel tratto che va da Piazza Baleari fino a poco prima di Piazza Sardegna e che termineranno in modo da rendere fruibili le spiagge già dal 1 Maggio. 

L'intervento si svolge nell'ambito di un accordo quadro tra il Comune e la ditta affidataria dei lavori, incaricata di intervenire ogni anno per la riprofialtura degli arenili ghiaiosi, rispettando i tempi idonei all’arrivo della stagione turistica. L’intervento è stato finanziato per il 55% dal Comune di Pisa e il restante 45% dalla Regione Toscana, per un totale di circa 50 mila euro.

A Maggio partiranno invece i lavori per il ripristino di alcuni tratti di scogliera danneggiati dalle mareggiate. L’intervento, finanziato per un importo complessivo di 210mila euro (110mila euro da parte del Comune di Pisa e i restanti 100mila euro dalla Regione Toscana) si concluderà entro il 15 Giugno e, spiega il Comune "Verrà effettuato via mare tramite una chiatta, per non creare disagi alla balneazione"

Sempre in vista della stagione estiva, dal 17 Giugno a Marina di Pisa saranno attivati i presidi della Croce Rossa. Il tratto interessato riguarda le spiagge di ghiaia fino a Piazza Sardegna (esclusa) e uno per la zona di via Tullio Crosio. Ogni presidio sarà formato da due volontari, di cui uno dotato di brevetto di bagnino, e sarà operativo nei weekend e nei giorni festivi dalle 9 alle 19. Nelle stesse giornate sarà attivato anche il servizio di pattugliamento e soccorso a mare a cura del comando provinciale dei vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità