Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Cronaca martedì 25 febbraio 2014 ore 15:52

Provincia, gettoni di presenza per aiutare i commercianti di Volterra

Il gesto del consiglio che vuole sollecitare aiuti dallo Stato. Anche la giunta verserà un importo equivalente



PISA — Il consiglio provinciale ha deciso di regalare alle attività di Volterra danneggiate dal maltempo il proprio gettone di presenza. La cifra, cioè, che ciascun consigliere percepisce per per la partecipazione alle singole riunioni. Anche i membri della giunta provinciale hanno aderito a tale iniziativa, destinando un importo equivalente.
Un ulteriore gesto di vicinanza, questo, verso le attività economiche di Volterra messe in crisi dal crollo del tratto di mura antiche. L’amministrazione provinciale, infatti, ha messo a disposizione alcuni locali di sua proprietà e ha provveduto alle somme necessarie alle opere di adeguamento di quei fondi alle nuove funzioni. Ora la consegna dei gettoni. “Si tratta di una cifra simbolica - sottolinea il presidente della Provincia Andrea Pieroni -. Ma abbiamo voluto rinnovare la concretezza di un nostro pensiero, nei riguardi delle difficoltà di coloro, piccoli imprenditori e artigiani, che sono stati colpiti in maniera diretta e traumatica dal rovinoso danno subito dalle mura monumentali. Il nostro intende essere un segnale, di sostegno alla comunità volterrana e, insieme, di sollecitazione verso lo Stato, affinché faccia la sua parte per il Colle Etrusco, un patrimonio nazionale da difendere con seria convinzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca