Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 08:25

Quale sarà il carro più bello?

Secondo e ultimo appuntamento per l'edizione 2015 del Carnevale estivo marinese. Il programma e le modifiche al traffico



PISA — Mancano ormai poche ore al secondo appuntamento con il Carnevale di Marina di Pisa, che tornerà domani sera sul lungomare.

La sfilata partirà da piazza Viviani alle 21 percorrendo via Ciurini fino a via Maiorca e quindi sul lungomare fino al ristorante Foresta. 30 i gruppi vestiti a tema, 4 carri allegorici e tantissimi “mascheroni” provenienti dagli storici carnevali di Viareggio e Santa Croce. I carri allegorici sono stati costruiti appositamente per la manifestazione marinese da un maestro viareggino dell'arte della cartapesta, Emilio Cinquini. Mentre le maschere e i costumi dei gruppi in parata sono stati ideati e disegnati dai grafici Carlo Grassini e Fabrizio Tosi.

I design dei costumi e dei carri che animeranno le vie di Marina sono stati pensati e realizzati su diversi temi, tutti legati al grande filo conduttore dell'evento: il mare. Si vedranno quindi personaggi dei cartoni Disney, creature di fantasia, della tradizione marinese, ma anche carri in tema satirico.

Alla fine di quest'ultima sfilata saranno sorteggiati i vincitori della lotteria allestita per l'occasione e verranno premiati i carri più belli e significativi. Il carnevale estivo è un progetto finanziato dall'amministrazione comunale pisana nell'abito del progetto “Pisa città turistica”, protocollo siglato in accordo con le associazioni di categoria.

Nelle piazze gli eventi inizieranno già dal tardo pomeriggio. In piazza delle Baleari giro con il pony a cura del centro ippico di Boccadarno, mercatino artigianale, truccabimbi, sculture di palloncini, giostre, laboratorio creativo a cura dell’azienda agricola Salvadori Furio di Coltano. In piazza Gorgona stand fieristici, giostre, esibizioni di danza orientale a cura di Minette Bellidance Group (ore 19), concorso nazionale “La Bella d’Italia (ore 21), esibizione di ballo latino americano a cura di Salsa Shaker (ore 22.30). In piazza Sardegna esibizione di ballo country a cura di Asd Western Soul Country Line Dance (ore 20), esibizione ed animazione ballo latino americano a cura de La Bodeguita e Asd – Aps Latinoamericando (ore 21.30), discoteca con Reverse Sound Cafà (ore 23.30). 

Le modifiche al traffico per consentire la manifestazione - Via Maiorca chiusa al traffico veicolare nel tratto tra via Daiberto e Piazza Baleari con divieto di sosta dalle 18 del 1° agosto luglio alle 2 del 2 agosto. Divieto di circolazione e sosta in piazza delle Baleari (dalle 18 alle 2), piazza Viviani (dalle 18 all’1) e piazza Sardegna (dalle 19 all’1). Il traffico proveniente da Pisa sarà deviato in via Daiberto e via Dell’Ordine di Santo Stefano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due giocatori offrono una prestazione perfetta meritando gli applausi del proprio pubblico, aspettando Sassuolo e Spezia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità