Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 08:25

Quale sarà il carro più bello?

Secondo e ultimo appuntamento per l'edizione 2015 del Carnevale estivo marinese. Il programma e le modifiche al traffico



PISA — Mancano ormai poche ore al secondo appuntamento con il Carnevale di Marina di Pisa, che tornerà domani sera sul lungomare.

La sfilata partirà da piazza Viviani alle 21 percorrendo via Ciurini fino a via Maiorca e quindi sul lungomare fino al ristorante Foresta. 30 i gruppi vestiti a tema, 4 carri allegorici e tantissimi “mascheroni” provenienti dagli storici carnevali di Viareggio e Santa Croce. I carri allegorici sono stati costruiti appositamente per la manifestazione marinese da un maestro viareggino dell'arte della cartapesta, Emilio Cinquini. Mentre le maschere e i costumi dei gruppi in parata sono stati ideati e disegnati dai grafici Carlo Grassini e Fabrizio Tosi.

I design dei costumi e dei carri che animeranno le vie di Marina sono stati pensati e realizzati su diversi temi, tutti legati al grande filo conduttore dell'evento: il mare. Si vedranno quindi personaggi dei cartoni Disney, creature di fantasia, della tradizione marinese, ma anche carri in tema satirico.

Alla fine di quest'ultima sfilata saranno sorteggiati i vincitori della lotteria allestita per l'occasione e verranno premiati i carri più belli e significativi. Il carnevale estivo è un progetto finanziato dall'amministrazione comunale pisana nell'abito del progetto “Pisa città turistica”, protocollo siglato in accordo con le associazioni di categoria.

Nelle piazze gli eventi inizieranno già dal tardo pomeriggio. In piazza delle Baleari giro con il pony a cura del centro ippico di Boccadarno, mercatino artigianale, truccabimbi, sculture di palloncini, giostre, laboratorio creativo a cura dell’azienda agricola Salvadori Furio di Coltano. In piazza Gorgona stand fieristici, giostre, esibizioni di danza orientale a cura di Minette Bellidance Group (ore 19), concorso nazionale “La Bella d’Italia (ore 21), esibizione di ballo latino americano a cura di Salsa Shaker (ore 22.30). In piazza Sardegna esibizione di ballo country a cura di Asd Western Soul Country Line Dance (ore 20), esibizione ed animazione ballo latino americano a cura de La Bodeguita e Asd – Aps Latinoamericando (ore 21.30), discoteca con Reverse Sound Cafà (ore 23.30). 

Le modifiche al traffico per consentire la manifestazione - Via Maiorca chiusa al traffico veicolare nel tratto tra via Daiberto e Piazza Baleari con divieto di sosta dalle 18 del 1° agosto luglio alle 2 del 2 agosto. Divieto di circolazione e sosta in piazza delle Baleari (dalle 18 alle 2), piazza Viviani (dalle 18 all’1) e piazza Sardegna (dalle 19 all’1). Il traffico proveniente da Pisa sarà deviato in via Daiberto e via Dell’Ordine di Santo Stefano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca