Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 11:41

Imprese pisane a Singapore e a Kuala Lumpur

Buon risultato della collaborazione tra la Camera di Commercio di Pisa e la Italian Chamber of Commerce di Singapore



PISA — Formula vincente solitamente non si cambia e, infatti, la Camera di Commercio di Pisa fa il bis organizzando, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Singapore, la seconda missione a Singapore e Kuala Lumpur dal 22 al 26 febbraio.

Quattro le imprese pisane che hanno fatto rotta in Estremo Oriente e che sono impegnate in un fitta agenda di incontri con buyer e con potenziali clienti dei due paesi.

"La prossimità alle imprese, soprattutto a quelle più piccole e di indiscussa eccellenza - commenta il Presidente Valter Tamburini- è impegno prioritario della Camera di Commercio di Pisa. Le aziende che accompagniamo nel Far East sono state prima aiutate a conoscere e valutare le opportunità di business e, superata questa fase, assistite nel percorso di penetrazione dei mercati esteri: un aiuto concreto a coloro che, con tutte le carte in regola, vogliono provarci sul serio."

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al lavoro di matching e allo studio preparatorio iniziato a Pisa lo scorso 14 ottobre. Infatti, attraverso l’incontro tra 16 imprese pisane con Giacomo Marabiso, Segretario Generale della Camera di Commercio italiana a Singapore, è stato possibile conoscere le opportunità offerte dall’importante città stato e dalla Malesia per avviare una pre-indagine conoscitiva in merito alle potenzialità di successo su quei mercati.

I paesi scelti, infatti, sono rilevanti sia dal punto di vista economico sia demografico. Singapore conta 5,470 milioni di abitanti (più della Toscana) e la Malesia quasi 30milioni; inoltre, secondo i dati della Banca Mondiale, relativi al 2014, il PIL pro-capite in Malesia raggiunge i US$ 11.120 e a Singapore tocca quota US$ 55.150. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca