Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:PISA17°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 11:41

Imprese pisane a Singapore e a Kuala Lumpur

Buon risultato della collaborazione tra la Camera di Commercio di Pisa e la Italian Chamber of Commerce di Singapore



PISA — Formula vincente solitamente non si cambia e, infatti, la Camera di Commercio di Pisa fa il bis organizzando, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Singapore, la seconda missione a Singapore e Kuala Lumpur dal 22 al 26 febbraio.

Quattro le imprese pisane che hanno fatto rotta in Estremo Oriente e che sono impegnate in un fitta agenda di incontri con buyer e con potenziali clienti dei due paesi.

"La prossimità alle imprese, soprattutto a quelle più piccole e di indiscussa eccellenza - commenta il Presidente Valter Tamburini- è impegno prioritario della Camera di Commercio di Pisa. Le aziende che accompagniamo nel Far East sono state prima aiutate a conoscere e valutare le opportunità di business e, superata questa fase, assistite nel percorso di penetrazione dei mercati esteri: un aiuto concreto a coloro che, con tutte le carte in regola, vogliono provarci sul serio."

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al lavoro di matching e allo studio preparatorio iniziato a Pisa lo scorso 14 ottobre. Infatti, attraverso l’incontro tra 16 imprese pisane con Giacomo Marabiso, Segretario Generale della Camera di Commercio italiana a Singapore, è stato possibile conoscere le opportunità offerte dall’importante città stato e dalla Malesia per avviare una pre-indagine conoscitiva in merito alle potenzialità di successo su quei mercati.

I paesi scelti, infatti, sono rilevanti sia dal punto di vista economico sia demografico. Singapore conta 5,470 milioni di abitanti (più della Toscana) e la Malesia quasi 30milioni; inoltre, secondo i dati della Banca Mondiale, relativi al 2014, il PIL pro-capite in Malesia raggiunge i US$ 11.120 e a Singapore tocca quota US$ 55.150. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella frazione di Agnana. Due persone di 32 e 50 anni sono state trasportate all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità