Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 11:15

Record di passeggeri al Galilei

Dagli inizi dell'anno sarebbero passate dallo scalo pisano più di 3,2 milioni di persone. Boom di presenze nel mese di agosto



PISA — Più di 600mila passeggeri nel mese di agosto per un totale di oltre 3,2 milioni di persone transitate dagli inizi dell’anno

Questi sono i numeri da record registrati da Sat per l’aeroporto Galilei nel corso del 2014.

L’ andamento evidenzierebbe una crescita del 9,4 per cento rispetto ad agosto 2013 e del 4,3 per cento rispetto ai primi 8 mesi dello scorso anno.

“Il record assoluto di traffico giornaliero - dicono da Sat - si è registrato sabato 9 agosto con 23mila 762 passeggeri transitati in un giorno”.

L’incremento del traffico nei primi 8 mesi dell’anno sarebbe stato sostenuto da una crescita più che proporzionale dei passeggeri trasportati rispetto a un aumento dell’1,8 per cento dei posti offerti.

Secondo la Commercial aviation manager di Sat Linda Stivala: “A favorire questo incremento è stata anche l’inaugurazione, nel 2014, di 8 nuovi collegamenti, tra cui il volo annuale diretto Pisa-Istanbul, Lisbona, Salonicco, Danzica, Comiso, Crotone, Berlino Tegel e Helsinki”.

Anche il traffico cargo e merci avrebbe evidenziato, tra il 1 gennaio e il 31 agosto, un andamento positivo con una crescita del 166 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica