Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 17:35

Residenze sanitarie, 18 posti per gli anziani soli

Nuovo progetto della SdS pisana, tra i cinque in Toscana, dedicato alle persone rimaste senza famiglia che hanno bisogno di cure di bassa intensità



PISA — Residenze sanitarie assistite sempre più attente alle esigenze degli anziani. La Regione Toscana ha approvato il progetto sperimentale della Società della Salute dell’area pisana per l’attivazione di cure a bassa intensità assistenziale.

L’obiettivo è pensare alle diverse esigenze degli anziani, in particolare per rispondere anche alle necessità di coloro che hanno bisogno di cure meno intensive ma che non hanno una rete familiare di assistenza.

Da oggi 18 posti letto delle residenze sanitarie assistite (Rsa) dell’area pisana saranno dedicati a queste persone. Un’innovazione che amplia la gamma dei servizi offerti

Inserito tra i cinque progetti toscani immediatamente attivabili, il progetto della Società della salute pisana è il più cospicuo.

18 posti letto che saranno distribuiti tra le rsa Umberto Viale, Cardinale Maffi e Villa Santa Caterina”, spiega il direttore della Società della Salute Giuseppe Cecchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica