Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 18:45

​Ricerca, innovazione e mercato all’HiTech Italy

Il 31 ottobre al via il convegno a margine dell’inaugurazione del Centro InPhoTec del Sant’Anna per le reti fotoniche



PISA — Hi-Tech Italy è ricerca, innovazione, mercato. Questo il convegno promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per venerdì 31 ottobre, a margine dell’inaugurazione del Centro InPhoTec per le tecnologie fotoniche integrate. L’occasione per mettere a confronto mondo istituzionale, economico, imprenditoriale, accademico e industriale progettando sul futuro.

Nel centro, una delle più importanti e avanzate infrastrutture della ricerca in questo settore, grazie a luce e silicio si svilupperà la fotonica, tecnologia indispensabile per far correre sempre più e meglio sulla rete internet con tecnologie a basso consumo energetico i dati che permettono lo sviluppo e la crescita del Paese e della sua economia reale.

Tante le illustri personalità nel campo della ricerca, economia, imprenditoria che prenderanno parte al convegno: rappresentanti da Gartner Research a Finmeccanica, al consiglio nazionale delle ricerche fino all’istituto italiano di tecnologia, Enel, Magneti Marelli, Eni, Ferrovie dello Stato, Ericsson, Telecom e altri.

A queste personalità si aggiungono qualificate presenze del Sant’Anna come, fra gli altri, il presidente Yves Mény e il rettore Pierdomenico Perata. Ci saranno poi il presidente della Regione Enrico Rossi e altri esponenti della scena politica.

Dopo i saluti e il taglio del nastro virtuale – il Centro InPhoTec per le tecnologie fotoniche integrate sorge nell’area Cnr di San Cataldo – si svolgeranno due tavole rotonde,una più scientifica e l’altra più legata all’imprenditoria.

La giornata sarà trasmessa in diretta web sul sito del Sant’Anna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità