Cronaca mercoledì 03 maggio 2017 ore 13:30
Ricercato in Georgia, arrestato a Pisa

Il 35enne condannato dal tribunale di Tskaltubo a 7 anni per lesioni gravi aveva evitato per due volte l'estradizione con l'autolesionismo
PISA — Nel 2004, nel villaggio di Geguti (Georgia), durante un diverbio accoltellò una persona ferendola gravemente. B.K, 35 anni è stato rintracciato dalla polizia nella sua abitazione a Pisa. Lo straniero, destinatario di un provvedimento di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere ai fini estradizionali, emessa il 28 aprile dalla Corte d’Appello di Firenze, ha pendente una richiesta di estradizione da parte delle autorità Georgiane per scontare una condanna a 7 anni di reclusione per lesioni gravi, emessa nel 2007 dal tribunale distrettuale di Tskaltubo (Georgia).
Lo straniero per ben due volte era riuscito a opporsi all’estradizione, mettendo in atto gravi atti autolesionistici, poco prima di essere imbarcato su un aereo con destinazione Tblisi.
L’arrestato è stato associato al carcere Don Bosco a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne curerà le successive fasi per la consegna alle autorità georgiane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI