Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 07:00

Rifiuti, a Pisa smaltiti anche quelli calabresi

In arrivo dal sud tra le 600 e le 800 tonnellate di spazzatura. Donzelli: "La giunta blocchi l'accordo"



PISA — Tra le 600 e le 800 tonnellate di rifiuti al giorno provenienti dalla Calabria verranno smaltiti nelle province di Pisa Siena, Arezzo, Grosseto, e Livorno.

"I cittadini non accetteranno di respirare i veleni prodotti dalle mafie: noi ci batteremo al loro fianco". Il capogruppo Fdi in Consiglio regionale Giovanni Donzelli si oppone all'accordo siglato con la Regione Calabria per smaltire in Toscana i rifiuti almeno per i mesi di agosto e settembre, contenuto in una delibera approvata recentemente dalla giunta toscana.

"Ecco il frutto di una politica senza una visione - sottolinea Donzelli in una nota - mentre ai toscani si chiedono sforzi per la raccolta differenziata, che però non vengono accompagnati da azioni efficaci da parte delle amministrazioni, la Regione accoglie i rifiuti dal meridione d'Italia e da una gestione che tutti sappiamo essere fortemente condizionata dalle mafie". 

Secondo l'esponente Fdi "così Enrico Rossi e il Pd giustificano la realizzazioni di nuovi impianti di incenerimento i quali danni per la salute ricadono sui cittadini toscani. 

"La giunta blocchi immediatamente questo scellerato accordo - conclude Donzelli - noi faremo le barricate insieme ai cittadini che non accetteranno di respirare i veleni altrui".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità