Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 18:00

Rifiuti abbandonati, scatta la tolleranza zero

​Al via il controllo quotidiano contro i conferimenti abusivi. In campo: agenti della polizia municipale e operatori di Geza. Già le prime multe



CRESPINA LORENZANA — Al via da stamani il servizio di controllo quotidiano contro i conferimenti abusivi. Al lavoro, in tutto il territorio comunale, gli agenti della polizia municipale e gli operatori di Geza, le guardie ambientali del Mediterraneo, l’associazione con la quale il Comune di Crespina Lorenzana ha stretto una convenzione.

“Non è stato necessario attendere la notte – sottolinea il sindaco Thomas D'addona –. Perché in piena mattinata sono stati sanzionati cittadini dei comuni limitrofi che hanno conferito i rifiuti nei nostri cassonetti. Sono stati sanzionati anche alcuni nostri cittadini che hanno abbandonato rifiuti ingombranti quando a 200 metri è aperta e perfettamente funzionante un'isola ecologica costruita per ogni tipo di necessità”.

Il sindaco ha dichiarato, in tema di abbandono dei rifiuti, la cosiddetta tolleranza zero.

“L'obiettivo – spiega – è quello di ridurre drasticamente questo spiacevole fenomeno che porterà alla conseguente diminuzione delle bollette. Le sanzioni che faremo (e si prevedono incassi di diverse migliaia di euro anche per il 2015) serviranno per finanziare interventi ambientali e sulla sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca