Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica sabato 29 marzo 2014 ore 14:36

Carrozza, Domenici e Mazzocchi hanno aperto Join Our Europe

"Rilanciare il progressismo per costruire un solido modello sociale", via alla due giorni di formazione politica del Pd



PISA — Rinforzare la politica europea e il rapporto con i cittadini, rilanciare il progressismo per costruire un solido modello sociale in grado di sostenere un rilancio economico fondato sull'equità. Sono i punti programmatici frutto della prima mattina della due giorni di formazione politica Join Our Europe, organizzata da Giovani democratici di Pisa, Pd Pisa, Partito socialista europeo.
Seduti in platea ad ascoltare la deputata Pd ed ex ministro Maria Chiara Carrozza, l'eurodeputato Leonardo Domenici e l'economista Ronny Mazzocchi (moderati da Oreste Sabatino, responsabile Europa dei Gd Toscana) c'erano il segretario Gd provinciale Matteo Trapani, quello regionale Andrea Giorgio, il presidente della Provincia Andrea Pieroni e il sindaco Marco Filippeschi.
"
È importante stare in Europa e costruire la nostra idea di Europa – ha detto Maria Chiara Carrozza – e lo dobbiamo fare ponendo tre aspetti fondamentali che un partito come il Pse deve assumere: chi pensa, chi rappresenta e chi governa".
"La crisi – secondo Leonardo Domenici - ha messo di fronte a noi questo problema come cruciale: la giustizia sociale è una battaglia dei progressisti europei, per il nostro futuro è fondamentale la lotta alle inegualità abbiamo bisogno di ridurre queste forme di disparità e rivendicare la dimensione e l'identità sociale dell'Europa: questo modello non è un ostacolo, anzi è un notevole vantaggio".

Tra gli argomenti dibattuti non solo il ruolo delle istituzioni europee e del Pse, ma anche di quei problemi come la crisi del lavoro. "Oggi dobbiamo rapportarci alla crisi pensando che le più grandi diseguaglianze si formano sul mercato del lavoro. Mi auguro che l'Italia lotti per ridurle", ha detto Ronny Mazzocchi.

Si prosegue dalle 15,30 con il panel Rilanciare il modello europeo, con Valeria Fedeli, vicepresidente Pd del Senato, Paola De Micheli, vicepresidente vicario del gruppo Pd alla Camera, il senatore Pd Walter Tocci e il segretario Pd Toscana Dario Parrini.

Domani dalle 10,30 è la volta di Let's #knockthevote! con il responsabile nazionale attivisti Pse Tommaso Giuntella e il responsabile nazionale comunicazione del Pd Francesco Nicodemo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità