Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Politica lunedì 26 maggio 2014 ore 13:30

San Giuliano al ballottaggio: Di Maio sfiderà Strignano, per 100 voti. Carli e Ghimenti hanno vinto a Fauglia e Calci. D'Addona è il primo sindaco di Crespina Lorenzana

Segui gli aggiornamenti



 Con quasi il 56 per cento dei voti, Carlo Carli è il nuovo sindaco di Fauglia. A lui vanno 8 seggi, ma con lui entrano in consiglio anche Olga Bardi e Alessandro Cipriani: entrambe le liste civiche ottengono 2 seggi.

Massimiliano Ghimenti, a Calci, si lascia dietro di oltre 20 punti percentuali Paolo Lazzerini, il secondo più votato, che entra comunque in consiglio comunale: Centrosinistra per Calci avrà 8 seggi, Uniti per Calci e Lazzerini ne avranno 4, due a testa. Fuori tutti gli altri. 

Ottiene il consenso di pochissimo meno di un elettore su due, l'ex sindaco di Crespina Thomas D'Addona. Nel primo consiglio comunale di Crespina Lorenzana, con lui entrano anche i due avversari alla corsa a sindaco: Orizzonte Comune e Sergio Toncelli hanno ottenuto 3 seggi, uno solo Lucia Felicioli. 

A San Giuliano Terme, Di Maio non ce la fa a superare la soglia del 50 per cento. Al ballottaggio, con uno scarto di circa cento voti su Nicosia, ci andrà con il candidato 5 stelle Strignano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca