Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISA21°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 17:04

Azienda pisana premiata per l'innovazione

Marco Cerù e Fabrizia Turchi alla consegna del premio

Laboratori Archa, centro di ricerca nato nel 1989 a Pisa, ha ricevuto il riconoscimento Open Innovative Pmi 2021 in una cerimonia alla sede del Cnr



ROMA — Tra le piccole e medie imprese più innovative d'Italia c’è anche Laboratori Archa, società pisana che si è aggiudicata il premio Open Innovative Pmi 2021, ospitato qualche giorno fa nella sede del Cnr di Roma. L’azienda di Pisa, tra le tre premiate al termine della cerimonia, è risultata vincitrice della categoria “Millennials”, riservata alle Pmi con almeno dieci anni di attività che mantengono invariata la propria vocazione a innovare.

Il riconoscimento, consegnato durante un evento di livello nazionale organizzato dalla società di consulenza Grant Thornton con il patrocinio dei Ministeri degli Affari esteri e dello Sviluppo economico, insieme a Cnel, Cnr, Associazione nazionale direttori amministrativi e finanziari e Associazione italiana del private equity, è il frutto della capacità di Archa di fare innovazione non solo per sé stessa, ma anche per le altre aziende.

“Per essere una delle Pmi più longeve, con oltre trent’anni di esperienza e per essere a fianco delle imprese, accompagnandole nei processi di innovazione e realizzazione di nuovi prodotti”, ha detto Marco Cerù, presidente di Andaf Centro-Sud, leggendo le motivazioni della premiazione.

“La capacità di accompagnare le aziende nel percorso di innovazione è il nostro tratto distintivo – ha commentato Fabrizia Turchi, amministratrice delegata - da questo scaturisce un impulso allo sviluppo del tessuto industriale e un’importante diffusione della cultura dell’innovazione di cui siamo promotori da sempre. Il risultato delle innovazioni da noi sviluppate è dimostrabile da nuove società, di cui Archa fa parte, nate per industrializzare i risultati delle ricerche, insieme agli accordi di licenza su know how e a numerosi brevetti”.

Nata nel 1989 come struttura tecnico-analitica a supporto dell’attività di consulenza ambientale alle industrie, Laboratori Archa si è infatti sviluppata nel tempo, iniziando fin dal 2001 a svolgere ricerche applicate su numerosi ambiti: dal settore alimentare a quello conciario, dal cartario al metallurgico, dal trattamento dei rifiuti fino alle biotecnologie, tanto che il core business dell’azienda è rappresentato oggi proprio dall’attività di ricerca, sviluppo e innovazione, facendo di Archa un vero e proprio centro di ricerca privato ad alta competenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Aoup prima in Toscana e tra i primi centri al mondo ad installare un dispositivo del genere, grazie al lavoro di Zucchelli e Bongiorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità