Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 21 marzo 2024 ore 12:25

Ex allieva della Normale premiata al Quirinale

La consegna delle onorificenze, al centro il presidente Mattarella

Paola Maria Tricomi è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana dal presidente Sergio Mattarella



ROMA — Paola Maria Tricomi, 32 anni, ex allieva del corso di Perfezionamento della Scuola Normale superiore, è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana “Per la sua determinazione nel voler abbattere gli impedimenti e gli ostacoli in modo che sia garantito il diritto allo studio delle persone disabili”. Fin dall’inizio del suo percorso universitario, confrontandosi con i responsabili delle università, si è infatti impegnata per poter garantire alle persone con disabilità il diritto allo studio.

II riconoscimento le è stato consegnato ieri durante una cerimonia al Quirinale, durante la quale 30 cittadini hanno ricevuto dal presidente Sergio Mattarella l'onorificenza al Merito per il loro impegno civile.

Il presidente della Repubblica, spiega una nota del Quirinale, assegna il titolo motu proprio "a cittadine e cittadini che si sono distinti per attività volte a contrastare la violenza di genere, per un’imprenditoria etica, per un impegno attivo anche in presenza di disabilità, per l'impegno a favore dei detenuti, per la solidarietà, per la scelta di una vita come volontario, per attività in favore dell'inclusione sociale, della legalità, del diritto alla salute e per atti di eroismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità